Medicina Biointegrata

Il fondatore della Medicina Biointegrata (MB) è il Dott Franco Mastrodonato.
Un percorso nato dalla formazione accademica universitaria di medicina ufficiale verso la ricerca nelle diverse forme di medicine naturali, più o meno antiche, che possano garantire una conoscenza più vasta e con maggiori possibilità di guarigione. Origini, culture, epoche, contesti, aree geografiche usano codici molto diversi tra loro, cambi di prospettive ma non prive di punti in comune, attraverso questi si è cercato di costruire un linguaggio unico tra le medicine naturali e quella accademica. Ricerca e sperimentazione eseguita da uno staff di eccellenza di medici, ricercatori, biologi e specialisti intenti a codificare e garantire risultati beneficiando di test di laboratorio e ricca evidenza clinica.
Tra i pilastri della MB regna il concetto Olistico secondo il quale l’essere umano deve essere considerato in tutti gli aspetti, strutturale, biochimico, psico-emozionale energetico; la costituzione è quella caratteristica nativa, catalogata per punti in comune secondo tipo di medicina naturale, utile alla prevenzione e alla cura.

La MB è una formazione che ogni specialista può applicare secondo disciplina d’appartenenza, medico, fisioterapista, podologo ecc.  
Ogni professionista dovrebbe osservare la linea guida MDT Mirata-Drenante-Terreno; rispettivamente considerare prima il sintomo, eliminazione delle tossine residue e in fine riequilibrare la costituzione tutto secondo concetto Olistico.